Concerto d’inaugurazione stagione 2018/19

Mer 17 Ottobre, ore 21:00
Ricordiamo al nostro pubblico che domani, giovedì 18 ottobre alle ore 20,30, presso la Basilica di San Pietro di Perugia, ci sarà il CONCERTO D’INAUGURAZIONE della STAGIONE 2018-2019.
Gli Amici della Musica di Perugia e la Fondazione Cucinelli inaugurano insieme la nuova Stagione musicale 2018-2019 con una festa dedicata alla Natura e al lavoro dell’uomo, con Le Stagioni, Oratorio per soli, coro e orchestra di Franz Joseph Haydn, inno gioioso alla vita e alla bellezza, autentica summa musicale del Settecento, affidato alla direzione di MARCUS CREED, grande specialista della musica corale settecentesca, e all’esecuzione autorevole del Coro Cappella Amsterdam e dell’Orchestra del XVIII secolo.

Il concerto, co-produzione della Fondazione Perugia Musica Classica/Amici della Musica di Perugia avrà interpreti di prim’ordine, con il coro da camera della Cappella Amsterdam, l’Orchestra del XVIII secolo, che suonano su strumenti d’epoca, e i solisti Ilse Eerens (soprano), Marcel Beekman (tenore), André Morsch (baritono), sotto la direzione del Maestro Marcus Creed.

Sarà dunque l’Oratorio Le Stagioni di Haydn a dare un festoso avvio alla nuova Stagione musicale 2018-2019. E’ una pagina della piena maturità del compositore, scritta nel 1801, che seguendo il successo de La Creazione di tre anni prima, si ispira da un lato ai grandi oratori di Haendel e dall’altro apre la strada a riflessioni estetiche e filosofiche di carattere illuministico.

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi del Teatro Cucinelli

Teatro Cucinelli

© 2024 Fondazione Brunello e Federica Cucinelli

© 2024 Fondazione Brunello e Federica Cucinelli