Una Stagione di successi e novità quella accolta dal Teatro Cucinelli per l’anno 2023-2024. Ad inaugurala il capolavoro di William Shakespeare Romeo e Giulietta per la regia di Gigi Proietti. Un viaggio d’amore, passione e tragedia, raccontato con maestria dal genio creativo di Proietti che, con la sua regia ha dato vita a questa epica storia d’amore in modo unico ed emozionante.
Altrettanto coinvolgente lo spettacolo di Jérôme Bel, artista coreografo tra i più importanti della scena internazionale, che ha portato sul palco del Teatro Cucinelli la performance della danzatrice Elizabeth Schwartz dedicata a Isadora Duncan, dedicato alla pioniera assoluta della danza moderna. Sempre dedicato alla danza, anche lo spettacolo +Erba della Compagnia TPO uno straordinarioa performance interattiva in cui due danzatrici hanno invitato bambini e pubblico a a creare una città green immaginaria.
Proposta fresca e ilare, ma comunque ricca di suggestioni, quella del recital Stasera, punto e a capo! un viaggio indietro nel tempo nel fantastico mondo degli anni ’80 capitanato da Massimiliano Gallo.
A far splendere ancora più intensamente questa stagione appena trascorsa anche tre spettacoli di calibro internazionale: Impossible tratto dal romanzo di Erri De Luca interpretato dall’icona del cinema europeo Fanny Ardant e dall’attore Carlo Brandt; Une journée particulière che ha visto sul palcoscenico Laetitia Casta e Roschdy Zem, diretti dalla regista Lilo Baur su adattamento del film cult di Ettore Scola; Moda povera V – Les vêtements de Renée lo spettacolo di Olivier Saillard.
In prima nazionale assoluta invece il debutto di Matthias Martelli con una nuova produzione del Teatro Stabile dell’Umbria: Eretici. Il fuoco degli spiriti liberi. Uno spettacolo che ha intrecciato le vite di spiriti ribelli, raccontando come il loro pensiero ardente, ostacolato e deriso, abbia oltrepassato il tempo portando valore ai posteri.
Tra gli appuntamenti di chiusura l’atteso ritorno della Compagnia Carlo Colla & Figli, la più grande e antica compagnia di marionette esistente al mondo, questa volta al Teatro Cucinelli con una fiaba intramontabile dedicata a tutta la famiglia: La bella addormentata nel bosco.
Sign up to our newsletter service to get the latest news & events from Brunello Cucinelli Theatre
Teatro Cucinelli
© 2024 Fondazione Brunello e Federica Cucinelli
© 2024 Fondazione Brunello e Federica Cucinelli
© 2024 Fondazione Brunello e Federica Cucinelli