Piero Salvatori, violoncello e pianoforte
Piero Salvatori, violoncello e pianoforte
Sono tratte dal suo ultimo lavoro, l’album FLYAWAY (Sony Music), le musiche di questo concerto in cui Piero Salvatori -artista Yamaha- suona sia il violoncello che il pianoforte.
Il compositore mette in scena una sorta di racconto teatrale, una colonna sonora di storie e immagini vissute, oppure interamente create, che lo hanno colpito profondamente: ascoltandolo, gli spettatori si ritroveranno a seguire le loro storie, ricreando e inserendo personaggi e luoghi che appartengono alla loro memoria personale, vivendo così in prima persona il concerto, vedendo tanti piccoli film ad occhi chiusi.
Alternandosi tra violoncello e pianoforte, Salvatori intreccia un dialogo tra i due strumenti: il pianoforte, con il suo suono magico da colonna sonora, e il violoncello, forte, infuocato e a volte anche duro. Come dice lo stesso compositore, “parlo sempre del pianoforte e mai del mio violoncello: lui è così dentro me che a volte faccio fatica a vederlo. La mia musica nasce sui tasti bianchi e neri, ma si colora poi con la voce della Sua anima. Due linguaggi che si fondono insieme.”
Musiche di Piero Salvatori
Other events
Non ci sono spettacoli
Teatro Cucinelli
© 2023 Fondazione Brunello e Federica Cucinelli
© 2023 Fondazione Brunello e Federica Cucinelli
© 2023 Fondazione Brunello e Federica Cucinelli