Visualizza la navigazione
ITA | ENG

il colore del sole

il colore del sole

22 JANUARY 2019

Domenica 27 gennaio 2019 alle ore 18:00, il Teatro Cucinelli ospiterà «Il Colore del Sole», Opera in un atto liberamente tratta dal Romanzo omonimo di Andrea Camilleri.

Protagonisti un attore principale, otto cantanti-attori e otto strumentisti dell’Ensemble Roma Sinfonietta, con musiche di Lucio Gregoretti dirette da Gabriele Bonolis.

La trama dello spettacolo è tratta dal romanzo omonimo di Andrea Camilleri, una rievocazione – nella forma di un diario immaginario – degli ultimi anni di vita di Michelangelo Merisi, detto il «Caravaggio».

La figura del pittore, costantemente in bilico tra il sublime della sua arte e il tormento quasi ferale delle sue pulsioni, è al centro di un’opera a sua volta in bilico tra la voce parlata del melologo e il canto – ora polifonico, ora solistico, portatore degli affetti della complessa anima caravaggesca, ma anche estensione espressiva dell’ensemble strumentale.

Protagonista, nel ruolo di Caravaggio,  è Massimo Odierna, mentre i costumi sono di Angela Buscemi. Le musiche di Gregoretti rimandano all’arte madrigalistica del primo Seicento.

Lo spettacolo è una produzione della Fondazione Pergolesi Spontini con il sostegno di Errebian SpA.

Altre NEWS in evidenza del teatro Cucinelli (EN)

Newsletter

Sign up to our newsletter service to get the latest news & events from Brunello Cucinelli Theatre