Visualizza la navigazione
ITA | ENG

I bambini della Cucinelli Kids Academy per Emergency

I bambini della Cucinelli Kids Academy per Emergency

12 DECEMBER 2018

La Cucinelli Kids Academy, giunta al suo terzo anno di vita, torna sul palcoscenico del Teatro Morlacchi di Perugia lunedì 17 dicembre alle ore 20.45 con lo spettacolo “Naufragi. Il super potere dell’invisibilità”.

Quest’anno la Fondazione Brunello e Federica Cucinelli ha scelto di sostenere i progetti di Emergency, per la quale sarà presente in sala lo stesso Gino Strada, a cui sarà devoluto l’intero incasso della serata.

La compagnia, formata da circa 40  tra bambini e ragazzi, metterà in scena un testo che, come sempre, accenna i contorni di un filo conduttore all’interno del quale i protagonisti veri sono proprio i piccoli attori coinvolti. “Naufragi – Il super potere dell’invisibilità” è una suggestione, un viaggio nella contemporaneità che racconta i conflitti e le contraddizioni del nostro tempo e per farlo sceglie la narrazione senza filtri dei bambini che animeranno scenari estemporanei e concreti allo stesso tempo alla scoperta del diverso e del sogno. Bambini di oggi, adulti di domani, giudici insindacabili di un mondo consegnatogli in frantumi ma, straordinaria virtù dei fanciulli, senza abbandonare mai la leggerezza e la speranza che caratterizza la loro prospettiva. Uno spettacolo nel quale sorridere, riflettere scoprendoci vittime e carnefici del super-potere dell’invisibilità.

Niente copione, poco esercizio mnemonico e tanta spontaneità per un gruppo di bambini che vive l’esperienza teatrale come un entusiasmante gioco nel quale sperimentare se stessi e l’incontro con l’altro in maniera diretta.

È lo stesso Matteo Conti, direttore artistico e regista dell’Academy, a non definirla come una scuola di recitazione, bensì come un laboratorio ludico-teatrale; il gioco, elemento privilegiato dell’azione educativa, diventa il fulcro centrale di un’espressività a cui tutti, nessuno escluso, possono prendere parte decidendo autonomamente come e quanto svelare di se stessi.

Costo del biglietto: 5,00 euro. Gratis per tutti i bambini con meno di 12 anni. Una serata ricca di emozioni e con un significato intrinseco importante per tutto quello che lo spettacolo “Naufragi” e la mission di Emergency rappresentano. 

Altre NEWS in evidenza del teatro Cucinelli (EN)

Newsletter

Sign up to our newsletter service to get the latest news & events from Brunello Cucinelli Theatre