L’orchestra da Camera di Perugia con Marina Comparato e Fabio Ciofini sulle note di Antonio Vivaldi

Thu 10 December, H 21:00
OUVERTURE TEATRO CUCINELLI – Domenica 13 dicembre, ore 17.30 il terzo concerto in streaming per la Fondazione Cucinelli
Nonostante i continui cambi di programma che la situazione sanitaria sta imponendo la musica non si ferma e la Fondazione Brunello e Federica Cucinelli porta avanti l’impegno di diffondere e rendere fruibile a tutti la musica di alto livello. Proseguono quindi gli appuntamenti musicali di questa pre-stagione 2020-2021. Il terzo concerto offerto dalla Fondazione Brunello e Federica Cucinelli si terrà in diretta streaming domenica 13 dicembre 2020 presso il Teatro Cucinelli alle ore 17.30.

L’orchestra da Camera di Perugia con la mezzosoprano Marina Comparato, sotto la direzione del M° Fabio Ciofini all’organo eseguiranno un programma interamente dedicato al repertorio sacro di Vivaldi.

Inizieranno con lo Stabat Mater RV 621, inno tra i più commoventi e conosciuti al mondo del grande compositore, a questo seguirà Sinfonia al Santo Sepolcro RV 169, per finire con il celebre Nisi Dominus RV 608. Tutte composizioni intense che esprimono appieno la varietà stilistica, timbrica e dinamica di cui Vivaldi investiva le sue pagine religiose, testimonianza della stessa carica vitale che alimentava lo spirito del Prete Rosso.

Ci teniamo a ricordare che a partire dal 12 dicembre sarà fruibile sul sito www.teatrocucinelli.it la conferenza musicologica del ciclo Storia, Musica e Parole in circolo 2020/21:
Leggere La Musica
250 di questi anni, Ludwig van!
Gli “Scritti su Beethoven” di Richard Wagner (ed. Manzoni, 2018) e altro in una Conversazione beethoveniana con Piero Mioli e Silvia Paparelli.
Sign up to our newsletter service to get the latest news & events from Brunello Cucinelli Theatre