Christmas Carol

Coro Canticum Novum di Solomeo, accompagnato dalla OTC orchestra, diretti dal M° Fabio Ciofini.

Mercoledì 27 dicembre presso il Teatro Cucinelli – alle ore 21 tornano gli attesissimi canti di Natale, primo degli appuntamenti musicali della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli voluti per la stagione 2017/2018.

Coro Canticum Novum di Solomeo

Accompagnato dalla OTC orchestra

Diretti dal M° Fabio Ciofini

Mercoledì 27 dicembre presso il Teatro Cucinelli – alle ore 21 tornano gli attesissimi canti di Natale, primo degli appuntamenti musicali della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli voluti per la stagione 2017/2018.

Ad esibirsi sul palco il Coro Canticum Novum di Solomeo, accompagnato dalla OTC orchestra, diretti dal M° Fabio Ciofini.

I Christmas Carols vantano una tradizione lontanissima – già rintracciabile in una versione monodica trecentesca affine alla lauda spirituale italiana – che si snoda attraverso le esperienze colte quattro-cinquecentesche per diventare repertorio popolare e di strada nel Settecento. Nel Novecento il genere viene riscoperto e arricchito il repertorio tradizionale con nuovi carols destinati a diventare la rappresentazione sonora più immediata e popolare dell’atmosfera natalizia.

L’ingresso a teatro sarà gratuito ma è necessaria la prenotazione per non correre il rischio di non trovare posto.
A partire dalle ore 20,00 di mercoledì 27 presso il botteghino del teatro saranno distribuiti i segnaposto per poter assistere al concerto. Soddisfatte le prenotazioni saranno distribuiti i restanti biglietti fino ad esaurimento.
Per prenotare è possibile chiamare al numero del teatro 075 6970890 nei giorni 21, 22 e 27 dicembre dalle 8.00 alle 13.00 oppure inviare una mail a info@teatrocucinelli.it

Other events

Sign up to our newsletter service to get the latest news & events from Brunello Cucinelli Theatre