Domenica 13 marzo, il soprano Roberta Invernizzi protagonista della Stagione musicale con il concerto Händel a Roma

dom 13 marzo, ore 17.30
Accompagnata dagli archi dell’Accademia Hermans (Rossella Croce e Yayoi Masuda, violino, Alessandra Montani violoncello) e Fabio Ciofini, clavicembalo e maestro di concerto, il soprano Roberta Invernizzi presenterà un ritratto musicale del compositore tedesco Georg Friedrich Händel
Domenica 13 marzo, alle 17.30, all’Auditorium Santa Cecilia un viaggio nelle pagine più importanti del compositore tedesco, frutto del suo viaggio nell’Italia seicentesca alla scoperta dei maggiori compositori del tempo. Roberta Invernizzi, soprano tra i maggiori interpreti internazionali di musica antica, darà voce al frutto dell’esperienza italiana del compositore, che tra l’autunno del 1706 e il 1710, soggiornò a Roma e nei maggiori centri musicali della penisola.

Soprano tra i più richiesti nel campo del repertorio barocco e classico, la Invernizzi è un vero e proprio punto di riferimento di tecnica e stile nel canto barocco. Assieme a lei sul palco l’Accademia Hermans che, nata del 2000, svolge ormai da alcuni anni un’intensa attività di promozione della musica antica sul territorio umbro e Fabio Ciofini, docente di tastiere storiche presso l’ISSM “G. Briccialdi” di Terni e Direttore Artistico della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli dal 2010.


Info e biglietti: perugiamusicaclassica.com
Per assistere al concerto è obbligatorio esibire il green pass rafforzato e indossare mascherina FFP2

Altre news

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi del Teatro Cucinelli

Teatro Cucinelli

© 2021 Fondazione Brunello e Federica Cucinelli

© 2021 Fondazione Brunello e Federica Cucinelli