Si terrà presso la Sala dei Notari di Perugia il primo concerto della Stagione musicale del teatro Cucinelli

dom 16 gennaio, ore 17.30
Domenica 16 gennaio, alle 17.30 la Sala dei Notari di Perugia ospiterà il primo appuntamento della Stagione musicale del teatro Cucinelli con i fratelli Kirill Troussov e Alexandra Troussova. Inizialmente previsto presso il Teatro Cucinelli, il concerto è stato spostato nel capoluogo mantenendo stesso giorno ed orario. La conferenza musicologica “1886: Brahms vs Franck – Due compositori e due sonate per violino e pianoforte a confronto” prevista per sabato 15 gennaio è stata, invece, annullata.
Kirill (violino) e Alexandra (pianoforte) proporranno al pubblico musiche di Johannes Brahms (Scherzo in do minore WoO 2 e Sonata n. 3 in re minore Op. 108) e César Franck (Sonata in la maggiore).

Entrambi bambini prodigio, Kirill ha fatto il suo debutto a sei anni con l’Orchestra Nazionale Russa sotto la direzione di Arnold Katz a Mosca, ed il definitivo riconoscimento a livello internazionale è arrivato nel 2009 a Parigi, in una performance con l’Orchestre National de France diretta da Daniele Gatti al Théàtre des Champs-Élysées trasmessa in diretta da Radio France. Alexandra ha debuttato, invece, a sette anni presso il St-Petersburg Philharmonic Hall e tre anni dopo ha vinto il primo premio al Concorso Pianistico Internazionale “Giovani Virtuosi” di Praga. Oltre a una carriera solistica internazionale ricca di apprezzamenti, sin dall’infanzia hanno ottenuto come duo straordinari successi, e la loro registrazione EMI del 1999 di opere di Brahms, Beethoven e Wienjawski è stata particolarmente acclamata dalla stampa.

Al concerto si accede dall’ingresso del palazzo comunale in corso Vannucci
Info e biglietti: perugiamusicaclassica.com

Altre news

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi del Teatro Cucinelli

Teatro Cucinelli

© 2021 Fondazione Brunello e Federica Cucinelli

© 2021 Fondazione Brunello e Federica Cucinelli